25 gennaio 2014 | by Redazione Calabria IDV
BUON 2014

Cari amici, E’ tempo di bilanci e di prospettive anche per Italia dei Valori. Quello che si sta concludendo e’ stato un anno ricco ed impegnativo che ci ha visti protagonisti del nostro cambiamento. Il congresso nazionale ha sancito una nuova fase politica per Italia dei Valori per la quale voi siete stati fondamentale motivo […]

Cari amici,
E’ tempo di bilanci e di prospettive anche per Italia dei Valori. Quello che si sta concludendo e’ stato un anno ricco ed impegnativo che ci ha visti protagonisti del nostro cambiamento. Il congresso nazionale ha sancito una nuova fase politica per Italia dei Valori per la quale voi siete stati fondamentale motivo di partecipazione ed entusiasmo, la base da cui ripartire insieme. Non è stato facile ma in parte e’ stato meglio così perché ci ha messi alla prova e noi l’abbiamo superata con il nostro impegno, la voglia di ridare fiducia agli scoraggiati ed essere la voce dei cittadini attraverso denunce sociali ma soprattutto, attraverso le proposte. Non abbiamo mai smesso di crederci. Abbiamo riannodato, responsabilmente, le fila del centro sinistra rendendoci parte significativa di confronto e collaborazione contro le derive di destra e dei suoi figuranti dimostrando chi siamo e qual è il nostro progetto per l’Italia. Abbiamo ripreso il contatto con i territori, li abbiamo coinvolti e fatto in modo di assicurare il loro coinvolgimento nella squadra che abbiamo costruito, collante diretto per rafforzare la nostra presenza perché essere protagonisti significa esserci. E noi ci siamo.
Ma sono convinto che superata la prova iniziale, la sfida più grande sarà il 2014. Ci confronteremo infatti con diversi appuntamenti elettorali di fronte ai quali Italia dei Valori non potrà trovarsi impreparata: le amministrative nei comuni italiani e le elezioni europee. Un obiettivo, la presenza nelle Istituzioni, che non è il traguardo finale ma il punto di partenza. Da li’ potremo finalmente partire e rilanciare la nostra linea essendo presenti ai tavoli decisionali dove si decreta il futuro dei cittadini. Potremo impedire più incisivamente che si vada contro l’interesse pubblico e potremo impedire tutti quei provvedimenti che hanno “ammazzato” gli italiani. Continueremo quindi ad essere le sentinelle del presente e del futuro.
I miei auguri per un nuovo anno pieno e migliore, infine, vanno a tutti voi per la voglia che in questi mesi mi avete manifestato e per il sostegno che non è mai mancato.
Questa squadra andrà avanti e sarà capace di spiccare e di conquistare lo spazio politico che merita.
Che il 2014 sia il nostro anno!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Ultimi Tweet
Italia dei Valori - Sicilia | Tutti i diritti riservati ©